11/11/14

Dramma familiare: agente carcerario spara alla moglie per poi farla finita

Ancora un dramma familiare. Un agente carcerario ha ucciso la moglie sparandole un colpo di pistola! La fa finita sparandosi con la stessa arma. 


I corpi senza vita sono stati trovati all'interno di un appartamento di via Machiavelli, a Cisterna provincia di Latina.

L'allarme al 113 è giunto intorno alle 16.30 e immediatamente sono giunti sulla scena gli agenti del commissariato di Polizia a cui capo c'è il vice questore Walter Dian. Senza alcun esito i soccorsi prestati dal personale del 118. Si tratta di Antonino Pierpaolo Grasso, dell'età di 38 anni, nativo della provincia di Messina, e Tiziana Zaccari, di età 36 anni.

A dare l'allarme è stato il vicinato a seguito i colpi di pistola uditi, provenienti dal luogo del delitto-suicidio. L’omicida-suicida ha da prima inveito contro la moglie,Tiziana Zaccari, sparandogli un colpo di pistola ed uccidendola, per poi rivolgere la stessa arma contro se stesso e togliersi la vita. La tragedia consumata lascia sgomenti familiari e vicinato, i due bambini della coppia, rispettivamente di 6 e 7 anni restano privi di genitori. Si tratta dell'ennesima tragedia familiare che trova come suo culmine una violenta lite perpetratasi nell'appartamento di via Machiavelli, un quartiere residenziale di Cisterna in provincia di Latina.

Antonino Pierpaolo Grasso e la moglie Tiziana Zaccari
Antonino Pierpaolo Grasso e la moglie Tiziana Zaccari
I vicini di casa dopo avere dato l'allarme, hanno raccontato agli agenti giunti sul posto che al momento della tragedia pare fossero presenti pure i bambini. L’inchiesta è affidata al pm Gregorio Capasso, e pare che secondo le prime ricostruzioni degli investigatori il rapporto tra i due era caratterizzato negli ultimi tempi da frequenti litigi.

Il gesto estremo potrebbe essere, nato esattamente al culmine dell’ennesima lite. La polizia momentaneamente sta provvedendo a raccogliere altre testimonianze al fine di ricostruire i fatti e venire a capo di cosa sia accaduto esattamente dentro l’appartamento.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.