12/11/14

Che sia divorzio tra Fiorello e Baldini?

Che sia finita l'accoppiata Fiorello Baldini? Divorzio fra i conduttori di "Fuoriprogramma" il programma trasmesso da Radio uno Rai. Baldini ha lasciato la collaborazione con Fiorello nella trasmissione che li ha visti vincenti come coppia affiatata. 


I tanti fan hanno chiesto a Fiorello perchè mai Baldini ha lasciato, ma Fiorello ha risposto evasivamente con un tweet "È la domanda che ci fanno in molti! La risposta può darla solo lui. Certo che noi avremmo voluto che restasse...". 

Ma così ha detto Baldini quando ha annunciato la sua rinuncia alla partecipazione a "fuoriprogramma" "I miei problemi personali non mi consentono più di essere affidabile. Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare la trasmissione e lasciarla. Nessun problema con Rosario e con Radio1. Faccio un passo indietro per rispetto".

Fiorello ha poi spiegato: "Prendiamo atto della decisione di Marco, ma ci dispiace tantissimo perdere uno come lui. Io lavorerei con Baldini a vita ma ognuno è libero di fare le sue scelte. Se per lui va bene così, ok. Prima o poi ci si rincontra. Per me è importante che lui stia bene e che non si cacci nei guai. Tutto il resto - ha concluso Fiorello con amarezza - viene dopo".

Assente dalla trasmissione gia da qualche giorno, la sigla cantata da jovanotti era stata modificata nella nuova versione "Fiorello alla radio (invece di Fiorello e Baldini)'Fuori programma' su Radio1, la radio mamma". Evidente che Radio1 aveva cancellato Baldini dalla sigla.


Baldini aveva accennato in un intervista di essere caduto nuovamente dell'inferno del gioco d'azzardo. Da quel momento è iniziato per Baldini una incostante presenza nella trasmissione sopperita dalla crescente presenza come spalla di Fiorello dell'imitatrice Gabriella Germani, ospite fissa della trasmissione.

Un sodalizio storico quello tra Fiorello e Baldini. Dopo le scorribande giovanili su Radio Deejay, i tormentoni 'cult' di Viva Radio2 e mille avventure insieme tra radio, tv, teatro, spot pubblicitari e web, i due 'bad boys' del varieta' radiofonico si erano ritrovati in versione 2.0 nell'appuntamento mattutino di Fiorello con la sua Edicola, prima di irrompere nella rete ammiraglia di Radio Rai per fare il controcanto ironico alle news in Fuori programma.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.