Anche per l'Audi Q3 è stato fatto un restyling che hanno visto protagonisti il frontale e la coda.
Auto perfetta per la città ma va benissimo anche sui tragitti lunghi. Con la trazione quattro, si può andare in fuori strada ad occhi chiusi. Il cambio è perfetto. Riesce ad unire lo spirito di un grande SUV alla comodità di una citycar. Presentata nel 2011 e arrivata a metà carriera l'Audi Q3 rappresenta uno dei maggiori successi della Casa di Ingolstadt. Dopo tre anni arriva il restyling un aggiustamento nel look non troppo invasivo. Paraurti e mascherina sono stati aggiornati, mentre di serie sono offerti i fari bi-xeno anteriori con luci diurne e fari posteriori a Led e indicatori di direzione dinamici. In opzione sarà possibile equipaggiarla con i fari anteriori a Led. Presentata nel 2011 e arrivata a metà carriera l'Audi Q3 rappresenta uno dei maggiori successi della Casa di Ingolstadt.Perfezionamenti
Per migliorare il piacere della guida, che già era molto confortevole, i tecnici di Ingolstadt hanno aggiornato il telaio della Q3 lavorando sul setup dei vari componenti dell'assetto, che può essere completato dal sistema Drive Select. Fra i sistemi di assistenza alla guida ci sono anche optional l'Hill Descent Assist, il Side Assist, l'Active Lane Assist, il Traffic Sign Recognition e il sistema di infotainment MMI Navigation Plus con Audi Connect che è la soluzione più avanzata proposta da Audi nel campo dell’infotainment e permette alla nuova Audi Q3 di connettersi a internettramite wi-fi. In base agli allestimenti sono disponibili cerchi di lega con misure da 16 fino a 20 pollici.
Un capitolo a parte è riservato alla confermatissima RS Q3: equipaggiata con un a dir poco frizzante 5 cilindri di 2.5 litri TFSI in una variante aggiornata da 340 CV e 450 Nm di coppia, capace di toccare i 100 km/h da fermo in 4,8 secondi e di ragiungere i 250 km/h di velocità massima autolimitata. Il 5 cilindri è ora dotato del sistema di scarico RS con valvole attive ed è abbinato esclusivamente al cambio S Tronic a sette marce con rapporti accorciati e alla trazione integrale Quattro con differenziale Haldex di quinta generazione: il consumo medio varia da 8,4 a 8,6 l/100 km in base all'allestimento, con emissioni che vanno da 198 a 203 g/km. L'assetto, infine, prevede cerchi da 19" (da 20 in opzione) e un nuovo impianto frenante con dischi a margherita alleggeriti e pinze anteriori a otto pistoncini.
Prezzi.
La gamma della nuova Audi Q3 sarà proposta a partire da febbraio a un prezzo indicativo, per il mercato tedesco, di 29.600 euro, mentre la RS Q3 seguirà a breve distanza, con listini a partire da 56.600 euro.