24/10/14

Una mela con il fizz incorporato | Prima al mondo fa le bollicine quando la mordi

Dimenticate il classico morso croccante, questa nuova mela ha il fizz incorporato. I ricercatori hanno creato un frutto frizzante che fa le bollicine qundo viene morso 


E' stata creata la Prima mela al mondo 'frizzante' che frizza in bocca quando si mangia La nuovissima varietà chiamata Paradis Sparkling, contiene cellule enormi nella polpa che rilasciano succhi effervescenti come se si sorseggiasse una bevanda gassata. La sensazione si ha solo quando la mela viene morsa e suoi succhi non sono frizzanti quando viene premuta. Per perfezionare la nuova varietà ci sono voluti anni. Una delle due varietà utilizzate per creare la nuova mela si chiama Resi, una specie tedesco-orientale nota per la sua dolce texture.

mela frizzante
 Dopo aver avuto accesso alla varieta tedesco-orientale, un vivaio di frutta svizzero è riuscito ad entrare nel paese dell'ex blocco sovietico e coltivarla con la varietà Pirouette. Gli esperti della ditta a conduzione familiare Lubera hanno impiegati anni per perfesionare la varietà frizzante Paradis Sparkling. Lubera vende gli alberi giovani per corrispondenza al prezzo di £ 34 ($ 55).

Robert Maierhofer, direttore di produzione presso Lubera, ha detto: 'Per essere una mela da mangiare a morsi penso che sia la migliore mela che abbiamo mai avuto". E 'sicuramente diverso da qualsiasi altra sul mercato e la polpa è qualcosa che le persone non hanno mai mangiato prima. Ha una texture morbida, una croccantezza esagerata e tantissime grandi bolle che si aprono in bocca, rilasciando un sacco di acidità e zucchero che dà la sensazione di bere una bibita gassata. Il succo di per sé non è frizzante, se si spreme. La sensazione frizzante si prova solo in bocca mentre la si addenta.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.