26/10/14

AdottaMi, la nuova App per trovare una casa ai cani abbandonati

Tutti gli amanti dei cani saranno felici di sapere che adesso sarà molto più facile adottare un amico a quattro zampe. Grazie ad "AdottaMi", la nuova App promossa dal Comune di Milano in collaborazione con il Parco Canile (nata appunto per aiutare gatti e cani abbandonati) aiuterà chiunque voglia dare affetto e cure agli abbandonati. Scaricare l'App è semplice basta collegarsi all'indirizzo http://adottami.garanteanimali.it ed è già funzionante su dispositivi mobili (tablet e smartphone) e desktop.


E' così possibile consultare le schede degli ospiti pelosi del canile di Milano da casa e per ogni animale visionare foto e relativa descrizione, con la provenienza, l’età, la taglia, il sesso, la razza e qualche info utile sulla storia dell’animale stesso. Oltre a facilitare le adozioni  e mitigare l’incidenza degli abbandoni, soprattutto estivi, sul totale degli ospiti del canile, la App ‘AdottaMi’ ospiterà anche una sezione dedicata agli animali persi e ritrovati con aggiornamenti frequenti.

Un servizio utile, innovativo e accessibile, dunque, che ci auguriamo riesca a facilitare le adozioni e ad ottimizzare la gestione di uno spazio, come quello del Parco Canile di Milano, che ospita ogni anno decine e decine di cani e gatti, molti dei quali vittime della crudeltà umana. La presentazione ufficiale della App è stata salutata con entusiasmo e soddisfazione anche dall’Assessore alla qualità della Vita del Comune di Milano, Chiara Bisconti, che ha ringraziato personalmente le prime famiglie che hanno adottato un’animale tramite ‘AdottaMi’.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.