20/09/14

Milan vs Juventus: una sfida nella sfida. Inzaghi vuole la partita perfetta

Milan vs Juventus non è una sfida come tante altre, è qualcosa di più: una sfida nella sfida. Pippo Inzaghi chiede di non sbagliare nulla, perchè contro questa Juve sarebbe fatale! 

«La Juventus ha dalla sua soltanto certezze, noi invece abbiamo bisogno soltanto di dare tutto il meglio che abbiamo, con l'aiuto dello stadio»

Alla squadra rossonera "servirà la partita senza errori" per attraversare indenni il match che li vedrà di fronte, domani sera, alla Juventus, e "Super Pippo" è talmente certo di ciò che chiede che dispensa tranquillità. "Non abbiamo perso già prima di iniziare ma scenderemo in campo per fare una grande partita - ha dichiarato il tecnico milanista
Allegri vs Inzaghi
Milan contro Juventus una sfida nella sfida

Sono lieto che dopo 2 giornate i miei ragazzi siano in cima alla classifica a bottino pieno al pari di Juve e Roma, potendo affrontare la gara contro la Juventus non avendo nulla da perdere. Probabilmente sarebbe stato meglio incontrarla fra qualche altra settimana, quando dentro di noi stessi avremmo avuto più certezze. La Juventus ne ha molte, ma un San Siro infuocato può darci una grossa mano a compiere l'impresa".

"Ma domani si tratta soltanto di Milan contro Juventus": Saggiamente Inzaghi da un taglio alla storia riguardo alla rivalità con il proprio avversario di stasera, già, quello che fino a qualche mese fa era il suo allenatore, quel Massimiliano Allegri con il quale non è mai corso un buon feeling. "Allegri è stato il mio mister, si sono verificate certi fraintendimenti ma dopo tutto sono state messe in chiaro" ha chiarito l'attuale tecnico del Milan. Cosa avrei imparato da Allegri? Credo che da qualsiasi allenatore ho imparato qualcosa. Poi ognuno deve mantenere la propria personalità, non credo sia opportuno imitare gli altri, bensi ognuno di noi deve mantenere la propria idea altrimenti i giocatori se ne accorgono. 

Allegri non è uno sprovveduto, so per certo che ci darà filo da torcere. Gli auguro tutto il bene possibile, ma non domani sera". Inzaghi è invece molto amico dell'ex allenatore bianconero Antonio Conte, corteggiato dal Milan alla fine della scorsa stagione. "È normale che una società come il Milan abbia pensato a Conte, è l'allenatore migliore degli ultimi anni" ha commentato l'ex attaccante, che secondo l'ad rossonero assomiglia al nuovo ct della Nazionale. "Io so che con Conte ci accomunano valori, principi e regole che- ha detto Inzaghi - sono basilari per creare qualcosa di positivo".


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.