20/09/14

Io sono qui, tu dove sei?

È la frase che ogni giorno si ripete, cercando di sapere con esattezza, dove si trova l’altro e succede sempre spesso che gli indirizzi con tanto di codice postale si perdano nel nulla e la posizione esatta rimane spesso sfuggente. 


Chris Sheldrick era stanco di spendere il suo tempo raccontando ai fornitori, al personale e agli ospiti dove cercanlo e allora si è messo all’opera nel ricercare la giusta soluzione per essere reperibili e raggiungibili in tutto il mondo senza usare i lunghi codici dati da Google Maps, che resta comunque il piu' conosciuto e utilizzato nel mondo.

La start-up, co-fondata lo scorso anno da Sheldrick, ha diviso il mondo intero in una griglia di tre metri da tre metri quadrati e ogni quadrato è stato etichettato con una sequenza di tre parole.

 In piedi sotto la Torre Eiffel? Sei in "shut.tech.requests."
 Vuoi incontrarti sulla porta davanti a Buckingham Place? "sound.manual.lungs."
 Salita alla cima di Ayers Rock? Questo è "snake.removes.gymnast".

What3Words ha ricevuto $ 1,5 milioni di finanziamenti da start-up da quando è stata e l'azienda si sta espandendo per includere più lingue per ora l'Inglese, lo spagnolo, il tedesco, il russo, l'italiano, il francese, il turco e il portoghese sono già disponibili, con 40.000 voci già presenti.
La posizione esatta, dove ti trovi

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.