20/09/14

In anteprima la tanto attesa Ford S-Max

La nuova Ford S-Max

Ancor prima del previsto, la tanto attesa Ford S-Max si presenta al pubblico: ultra spaziosa con maggiore sportività!


Sostanzialmente è del tutto similare alla S-Max Concept che fu presentata durante l'evento internazionale del Salone di Francoforte lo scorso anno.

Trascorso appena più di un anno da quando fu presentata a Francoforte, la nuova release di serie continua a mantenere le linee distintive principali che avevano più affascinato: tratti più tirati e attuali, un poco più di sportività e parecchia eleganza tanto da indurre in un prossimo futuro, pure una versione con un'allestimento extra-lusso firmata da Vignale.

Brevemente le novità. 
Indipendentemente dalle principali proprietà di guida, si presume, siano state ancor più migliorate a differenza del modello precedente, la neonata Ford S-Max esordisce con una inovativa piattaforma, altri motori, l'introduzione della trazione integrale sulle versione con motore diesel più prestanti e arredamento d'interni del tutto rivisitati per venire incontro più che si può alla flessibilità. Ogni azione suddetta è stata eseguita senza necessariamente dovere modificare rdicalmente le misure e gli spazi. I motori sono 3 a gasolio, posti sotto il cofano della S-Max: ognuno di essi TDCI di 2.0 litri di cilindrata e abbinati a trasmissione manuale a sei marce oppure, in opzione, al cambio a doppia frizione (sempre a sei marce) sulle due motorizzazioni più potenti.

Gli interni.
Chiaramente le postazioni a sedere sono 7, di cui gli ultimi 2 posti retrattili in un vano ricavato appositamente nel pianale, mentre i 3 posti appartenenti alla linea centrale si potranno regolare singolarmente. La nuova Ford S-Max, inoltre, disporrà dei sistemi di assistenza alla guida più avanzati, quali la frenata autonoma, il sistema di mantenimento della corsia di marcia e il dispositivo di parcheggio automatico.


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.