16/09/14

Attenzione a bere acqua in bottiglia, non sempre fa bene alla salute

Diversi di noi, cercano di prendere alla lettera i consigli dei medici, che raccomandano di bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno ed è risaputo, che l'acqua potabile è fondamentale per mantenere la salute. 


Nonostante tutti i miei sforzi per rimanere in buona salute, ero sconcertato quando ho visto che mi si sono presentati una serie di sintomi e non stavo per niente bene, mi sentivo gonfio e non riuscivo più a dormire. 

A questo punto ho provato a togliere il pane dalla mia dieta, ma i risultati erano identici, anzi i probemi continuavano e aumentavano: dolori muscolari, dolori articolari, vertigini, palpitazioni, nausea e allora mi sono affidato ai consigli di: endocrinologi, neurologi, gastroenterologi, reumatologi e immunologi e ogni esperto mi dava la sua soluzioni per i sintomi che avevo. 

Un medico naturopata mi ha dato la risposta: avevo una carenza di magnesio
Sorprendentemente, bere acqua in bottiglia può causare, questo tipo di problema e il magnesio è vitale per il corpo e la sua mancanza può provocare parecchi disturbi e io li ho provati tutti.

La dose giornaliera raccomandata di magnesio per gli adulti è di 420 mg per gli uomini e 320 mg per le donne e si può ottenere facilmente da un mix di cereali integrali, verdure a foglia verde, noci e carne e cercando di evitare la caffeina, l’alcol, e lo zucchero che spingono i reni ad espellere il magnesio e lo riducono drasticamente.
Acqua in bottiglia, non vuol dire sempre salute

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.