22/09/14

Al Salone di Parigi presente anche la Volvo XC90 R-Design

La nuova Volvo XC90 R-Design

All'evento tanto atteso, quello parigino troveremo anche la casa svedese con la sua proposta della Volvo XC90 R-Design, insieme alla versione "standard".

Ciò che verrà proposto in particolar modo sarà l'allestimento sportivo della innovativa Suv scandinava che si adegua alle identiche versioni realizzate in altri modelli della stessa serie, fornendo una immagine di se stessa più viva delle nuove linee disegnate saggiamente da Thomas Ingenlath e dal suo team di stilisti.

L'esterno. 
A spiccare maggiormente nei tratti esterni sono certamente le griglie, dove maggiormente si notano gli interventi innovativi introdotti dai designer, il paraurti anteriore, le linee dei vetri e le calotte degli specchi tutte rigorosamente in metallo satinato, i tubi di scarico completano il quadro del nuovo design mentre le barre che sono state montate sul tetto sono in metallo lucido. Per finire il settore degli esterni, le ruote che risultano essere da 20 pollici (o da 22 pollici, ma solo su richiesta) nell'innovativo stile R-Design.

L'interno. 
All'interno dell'abitacolo sono particolari i sedili dalla ergonomia sportiva, lo sterzo rivestito in pelle perforata, la leva del cambio, i pedali sportivi e il battitacco all'ingresso del Suv, che sono stati retroilluminati. Pure la chiave ha un'aspetto differente rispetto alle altre versioni, così come sono nuove sulla R-Design le grafiche del quadro strumenti digitale, che hanno un look più sportivo rispetto agli allestimenti Kinetic, Momentum e Inscritption.



Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.