Non è stata dunque una bella giornata per il noto cantautore, che verso le 17 sotto la sua casa, è stato avvicinato da due giovani che con la scusa di farsi fare un autografo lo hanno costretto a sporsi dal finestrino della sua Porsche, per poi colpirlo alla testa con un pugno e sfilargli l'orologio d'oro che portava al polso, un Audemars Piguet Black Hawk, del valore di circa quarantacinquemila euro. I
mmediatamente il custode dello stabile, spettatore involontario della scena, ha avvisato il 113, ma quando sono arrivati gli agenti del Commissariato di Ponte Milvio hanno potuto far poco dal momento che gli aggressori avevano fatto perdere le loro tracce.
Non si sa nulla circa la loro nazionalità, si spera che le telecamere di sorveglianza del comprensorio abbiano ripreso qualche scena dell'accaduto utile alle indagini. Circa un anno fa episodio analogo sempre a Roma, questa volta a Piazza Bologna, ai danni del noto attore Lino banfi. Anche lui fu rapinato del suo orologio,un Rolex, proprio come Renato Zero.