"Selfie-mania", ossia autoscatti postati sui solcial-network (twitter, facebook o Instagram), è da tempo una pratica che ragazzi e ragazze usano per identificarsi sui social. Probabilmente è piaciuta a qualche vip, che ha usato un autoscatto per pubblicizzare la propria immagine.
Idea piaciuta ai pubblicitari che ora ne hanno fatto un fenomeno mediatico tanto da sfruttarlo per campagne pubblicitarie. Ultima arrivata e' Lily Allen che per promuovere il suo nuovo album,
'Sheezus', ha usato un autoscatto in cui appare con una smorfia che la fa sembrare gonfia, quasi deforme.
|
Lily Allen |
Un modo originale per pubblicizzare il suo disco che ha riscosso il clamore sperato: ha ricevuto oltre 22mila 'I like' in poche ore.
La moda del selfie ha coinvolto anche Papa Francesco, che ha accettato di farsi immortalare in un selfie di un gruppo di fedeli. Celebri selfie-maniaci sono Lady Gaga, Madonna, Rihanna, Justin Bieber, Belen e Miley Cyrus, tanto per dirne alcuni. Ma gli adepti dell'autoscatto col telefonino crescono di ora in ora. E le performance non passano mai inosservate, soprattutto se sono mirate a pubblicizzare un disco o un prodotto. Celebri i selfie di Lady Gaga al tempo di 'Monster' o quelli di Miley Cyrus legati al tour 'Wrecking Ball'.
fonte(AGI)