14/02/14

La nuova rivale della Ferrari | La supercar 650S a Ginevra si presenta cosi!

La nuova rivale della Ferrari! La supercar McLaren 650S a Ginevra si presenta cosi!
L'annuncio dato dalla casa automobilistica inglese, suona come un guanto di sfida per la nostra Ferrari, avverrà in occasione del prossimo Salone dell'Auto di Ginevra, dove verrà presentata al pubblico la nuova hypercar britannica.

La nuova rivale per Ferrari e company 
La nuova hypercar 650S sarà equipaggiata con motore V8 biturbo nel quale si concentrerà tutta l'intenzione della casa automobilistica britannica di ribadire con ancor più enfasi il proprio ruolo di protagonista di primo piano nel settore delle auto sportive ad elevate prestazioni, fin'ora terreno quasi incontrastato dei marchi italiani Ferrari, Lamborghini e Maserati con l'introduzione della Aston Martin che fa capo al gruppo Bonomi e da quelle tedesche facenti riferimento alle Porsche, Mercedes AMG e Audi.
Logo della McLaren 650S

Di questa vettura di cui è stata diffusa una sola immagine relativa al logo in cromo e rosso, su uno sfondo in carbonio, non si conoscono al momento né l'aspetto né i dettagli tecnici. Si può solo supporre che la sigla 650S sia relativa (come fanno altri costruttori) alla potenza erogata dal motore, che dovrebbe essere il classico V8 3.8 biturbo in una variante ulteriormente potenziata. Con 650 Cv la nuova McLaren si dovrebbe dunque inserire tra la 12C da 625 Cv e la P1 che utilizza una versione da 737 Cv dello stesso V8 3.8 biturbo accoppiato però con una unità elettrica da 179 Cv.

Nella nota diffusa da McLaren questo nuovo modello viene definito come "il risultato di 50 anni di partecipazione e di vittorie ai massimi livelli del motor sport", evidentemente anche dal punto di vista delle esperienze maturate nell'aerodinamica e dell'impiego delle fibre di carbonio.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.