05/01/14

Torta mimosa post natalizia

Del pandoro non si butta via niente.
Con i miei ospiti fissi della domenica il momento del dessert è sacro, non amiamo ripeterci, ma certe volte il tempo a disposizione è proprio poco, allora ecco una ricetta veloce, ottima e di successo: la torta mimosa post natalizia.
Occorrente: 1 pandoro, due buste di crema chantilly istantanea, una scatola di ananas allo sciroppo piccola, un bicchiere di panna già montata (gelateria), un bicchierino di limoncello.
Tagliare la base larga del pandoro (la parte superiore sarà ottima per le future colazioni), vuotare della mollica e spruzzate questo fondo a pentola con il limoncello (usate un nebulizzatore spray). Preparate la crema istantanea, riempite il fondo di pandoro e mettete in frigorifero per alcuni minuti, mentre taglierete la mollica a piccolissimi cubetti e quattro fette di ananas ben sgocciolate a pezzetti.
Ora riprendiamo il nostro fondo di pandoro farcito, con il freddo la crema sarà diventata più soda, stendiamo la panna montata sulla crema e sul bordo esterno, disponiamo i pezzetti di ananas e infine ricopriremo con i cubetti di mollica.



Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.