Ma ai critici stranieri sarà piaciuto di più Fai bei sognidi Marco Bellocchio o La pazza gioia di Paolo Virzì?
Chi vincerà i Globi d’Oro 2017? A Hollywood sono la vera anticamera degli Oscar. Se negli States sono i Golden Globes, da noi diventano i Globi d’Oro.
Li consegna, esattamente come in California, l’Associazione della Stampa Estera che premia i migliori film locali. A Hollywood gli americani, a Roma quelli italiani.I Globi d’Oro 2017 verranno assegnati il 14 giugno, con tanto di red carpet e cerimonia di premiazione.
Quest’anno è la 57ma edizione.Il Premio alla Carriera andrà a Dario Argento che si appresta a “battezzare” il remake del suo Suspiria diretto da Luca Guadagnino e interpretato da Dakota Johnson, Chloe Grace Moretz eTilda Swinton:
il Gran Premio della Stampa Estera andrà invece a Restaurare il cielo di Tommaso Santi.Per il resto, per scoprire i premi “succulenti” dovremo aspettare il 14 giugno: la sfida per il Miglior film è tra Fai bei sogni di Marco Bellocchio e La pazza gioia di Paolo Virzì che dagli States è appena tornato dopo aver girato il suo primo film americano The Leisure Seeker, con Donald Sutherland ed Helen Mirren e perfetto per il prossimo Festival di Venezia. Outsider? Indivisibilidi Edoardo De Angelis.
Nell’attesa ecco le cinquine dei candidati ai Globi d’Oro 2017, nelle categorie principali
MIGLIOR FILM
Fai bei sogni di Marco Bellocchio
Indivisibili di Edoardo De Angelis
La pazza gioia di Paolo Virzì
La stoffa dei sogni di Gianfranco Cabiddu
La tenerezza di Gianni Amelio
Leggi articolo originale