22/01/17

Moda tendenze 2017: quali le più diffuse

Ogni anno nuovo che inizia porta con sé 365 pagine bianche tutte da riempire. Il mondo della bellezza le riempirà con le nuove tendenze che non aspettano altro che di essere scoperte. 


Cosa aspettarsi, quindi, dal 2017? Mode che si fanno sempre più forti e diffuse e altre, appena nate, che piano piano, stagione dopo stagione, influencer dopo influencer, si affermeranno.

Quelle che segneranno pagina dopo pagina il grande libro del 2017 sono almeno otto.
La riga di lato.
Sfilata dopo sfilata, la divisione dei capelli è sempre più laterale. Nettamente di lato è la riga creata sulla testa delle modelle di Prada per la collezione P/E 2017.

I capelli sono lisci e piatti sul davanti, fermati da una molletta.
Back to curl. Apparsi come la tendenza di questo inverno, i capelli ricci continueranno a entusiasmare sempre più teste nel corso dell’anno.

La conseguenza naturale di anni di stirature forzate.
Dreadlocks. Chiamati comunemente rasta, i dreadlocks sono stati sdoganati. In passerella (da Marc Jacobs, collezione P/E 2017) e sulle campagna pubblicitarie.

Chubby.
Se ne parla da un po’ di anni: le modelle saranno davvero, quest’anno, un po’ più rotondette o addirittura chubby? Forse sì. Lo conferma la beauty trendsetter di Instagram, Kylie Jenner, decisamente curvy e lo conferma la foto appena postata dal profilo Instagram di Marc Jacobs dove Lena Dunham, protagonista chubby della serie Girls, indossa – con cellulite in vista non ritoccata da Photoshop – abiti della collezione Spring 2017 sulla copertina di Glamour.

Gloss + layering.
Eccolo di nuovo tornare per lucidare le nostre labbra e introdurre una nuova tecnica di make up, sicuramente da imparare nel corso del nuovo anno: il layering. Ovvero la stratificazione intelligente di più prodotti di make up. In questo caso, per esempio, del rossetto e poi del gloss.

Contouring lips.
Continua il trend del contouring applicato alle labbra. Le regine di questo metodo, utile per far apparire le labbra più piene, sono Kylie Jenner (il suo lip kit è andato sold out in meno di 30 secondi) e Huda Kattan, blogger e make up artist.

Anche se la matita per le labbra ricorda molto gli Anni 90, il suo colore non si allontana più molto da quello del rossetto e tende ad ombreggiare i contorni, creando un gioco di chiaro/scuro.

Nuvole di ombretti.
Sugli occhi si mantengono due tendenze: i segni grafici e quelli sfumati. I secondi, in particolare, creano blocchi soffusi di colore attorno agli occhi, così evanescenti e nebulosi che fuoriescono dai contorni dello sguardo. Per arrivare a colorare le tempie, gli zigomi, le sopracciglia, etc.

Good skin.
Ormai, più che una tendenza avere una pelle bella (sana e curata) è diventato un classico della bellezza. Senza non si va da nessuna parte.

Lo sanno bene anche gli stilisti che fanno della pelle luminosa, naturale e priva di imperfezioni il punto centrale del loro beauty look (vedi Gucci).

E i beauty guru non mancano di elargire i loro consigli: che vanno dall’alimentazione allo sport, dal benessere mentale a una mirata beauty routine.

I loro libri sono la bibbia delle beauty addicted. Impossibile non leggere quello di Susan Ciminelli (The Ciminelli Solution) o quello di Wendy Rose, International make up artist e Artistic Consultant per Burberry, (Eat Beautiful), uscito pochi mesi fa in Inghilterra e lo scorso 27 dicembre negli Usa.

Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.