Nasce sulla base della gran turismo a sei cilindri K 1600 la nuova versione bagger “B”, dedicata principalmente al mercato nordamericano.
La K 1600 B è stata presentata ieri a Los Angeles, al Museo Automotive Peterson, e prende le mosse dal Concept 101, quello realizzato in collaborazione con Roland Sands (autore anche del Concept Ninety anticipatore della serie R nineT) che venne esposto al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este nel 2015.
La nuova moto segue i dettami dello stile bagger, quindi, rispetto alla nota K 1600 GT, la carenatura è un po' più rastremata e ha un parabrezza più basso – e a regolazione elettrica – oltre a retrovisori più ampi.A cambiare molto è il posteriore, che si allunga verso le borse rigide laterali, dal profilo a goccia secondo i dettami bagger, e si abbassa grazie a un differente telaio posteriore che contribuisce a slanciare il retrotreno e abbassare l'altezza della sella (780 mm da terra per il pilota), con quella del passeggero, che rimane di 70 mm più bassa rispetto a quella della GT.
Leggi articolo originale