Percorsi carrabili I percorsi carrabili per accedere al centro polifunzionale si snodano in due sensi N-S attraverso la Via Fortino.
Sono 1130 parcheggi per il pubblico si distribuiscono in 4 zone situate agli angoli del lotto; nella maggior parte dei casi si appoggiano sui muri del pentagramma; nella testata a Nord-Ovest si collocano a spina-pesce. I parcheggi per gli artisti e il personale si raggiungono passando sotto la rampa disegnata dalla coda della chiave di sol. La planimetria riporta la distribuzione dei percorsi carrabili divisa per utenza secondo diverse colorazioni.Percorsi pedonali
L'ingresso per il pubblico avviene ad ovest, dai cancelli, e dai parcheggi dietro i muri, con-fluendo sotto l'edificio su pilotis, che offre un'area coperta per la biglietteria e un expo temporaneo, dirigendo il pubblico, dal basso - tramite il taglio che determina l'incipit della chiave - alle gradinate o all'auditorium a sud, o con gli ascensori ad un anello esterno, posto a +4,80 m., che serve anche per smistare agli ingressi alla nave musicale e alle torri panoramiche ad ovest, e all'auditorium a sud.
All'anello superiore si giunge anche dall'ingresso a nord-ovest, passando sotto la coda della chiave e poi percorrendola come dolce passeggiata in pendenza, accompagnati dalla vista dello specchio d'acqua tagliato in due a forma di arpa e di alberi, nonché dalla copertura della biglietteria, che è un tetto pensile gradinato. Le uscite avvengono sull'altro lato della chiave, in due modi: dal basso e dall'alto; in questo caso con gradinate. Si può anche utilizzare l'area posta sotto l'edificio su pilotis, o la coda della chiave. Dietro l'accesso ai camerini degli artisti, ad est si ottiene un giardino pubblico, che offre la vista sul mare e lo Stretto, consentendo di attraversare la prua dell'imbarcazione da un lato all'altro.
Il giardino è aperto al pubblico anche di giorno, a complesso chiuso, dal parcheggio a sud-est. Lo spazio restante è riservato ai parcheggi, pubblici e privati.