07/08/14

Si laurea nel 1999 ma per l'INPS è morto l'anno prima.

Dopo il termine Malasanità si potrebbe coniare anche “MalaInps”, visto che cose strane, e purtroppo non isolate, succedono anche all’interno di quell’istituto. Questa volta un uomo si è accorto di essere… morto nel 1998.  


E’ successo al signor Massimo Minotti, originario di Mantova, il quale, da persona normalissima qual è, è riuscito anche a laurearsi dopo la sua morte. Ripercorriamo i fatti. Il signor Minotti, che ora vive a Torino, è il tutore legale di due suoi fratelli, dei quali l’Inps le versa le pensioni di invalidità. Questo accredito improvvisamente viene ad interrompersi ed il Minotti si reca all’istituto di Previdenza Sociale per chiedere delucidazioni in merito.

A questo punto la sconvolgente scoperta: per l’Inps il signor Massimo Minotti risulta deceduto nel 1998, per la precisione il 30 di Ottobre. E pensare lo stesso Minotti, musicista laureato al Conservatorio di Torino, si è anche laureato in Scienze delle Comunicazione nel 1999, sempre nel capoluogo piemontese.

Il tutto probabilmente, anche se non si è certi, dovuto a un caso di omonimia, che si spera sia giunto al termine dopo la segnalazione dell'impiegata dell'Inps e che dal mese prossimo il signor Minotti possa di nuovo avere a sua disposizione quello che legalmente gli spetta.(immagine presa dal web)
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.