07/07/14

Fast & Furious 6: il gioco

Fast & Furios 6: il gioco
L'importante è correre ed essere più veloci: allacciamo le cinture e prepariamoci a emulare le imprese di Vin Diesel! 

Due sono le caratteristiche di questo nuovo Fast & Furious 6: il gioco. Parliamo dell'impianto grafico e del modo in cui gli sviluppatori hanno deciso di farci giocare. Il tutto senza citare il fatto che gli autori si sono aggiudicati la licenza del film omonimo, e quindi chiunque abbia anche solo una minima passione per le automobili da sogno, dovrebbe prendere in considerazione questo gioco.

Dal punto di vista grafico, come abbiamo anticipato, ci troviamo davanti a una delle realizzazioni più interessanti degli ultimi tempi. Il gioco è spettacolare, ricco di effetti luminosi e con una riproduzione dei modelli delle automobili veramente impressionante. Una grafica di questo genere è resa possibile anche dal fatto che il gioco non impegna a fondo tutte le risorse disponibili, anche perché non siamo noi a guidare le automobili, ma ci limitiamo ad agire su alcuni aspetti della vettura: partenza, derapata, marce e così via. La seconda caratteristica è meno piacevole, poiché il modello scelto dagli autori è il cosiddetto "freemium": il gioco è gratuito, ma dopo qualche ora appare evidente che senza acquistare bonus e migliorie non si va da nessuna parte.

Ancora più seccante è che se si decide di fare a meno degli acquisti in game, sarà impossibile partecipare alle gare senza dovere sottostare a periodi di attesa. Un gioco molto bello, quindi, ma reso antipatico da un modello di business che, pur se comprensibile, continua a non piacerci.(computeridea)


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.