16/06/14

RunKeeper | Fine di una settimana di "Life Logging"

Runkeeper
Arrivati a questo punto, Jamie Carter decide di connettere il suo bracciale Jawbone UP ad un'app che si chiama RunKeeper, che aggiunge alle attività registrate dal bracciale una mappatura GPS.

Questo approccio aperto alle app rende il life logging molto più interessante nonchè più facile. Per esempio, il Fitbug WoW continua  a essere gratificante li per li, ma dovere visitare ogni volta un sito per vedere i miei progressi è francamente un pò troppo. Alla fine della settimana ho perso, dice Jamie Carter, mezzo chilo e rivedo il mio gruppo di amici dello Snore Lab: dopo ascolti reciproci dei momenti in cui abbiamo russato più forte, i grafici mostrano che il più fragoroso sono io. Mi sa che la prossima volta che si passa la notte da qualcuno, non mi invitano più.

Nel frattempo il registratore GPS G-Paws conferma che i gatti dormono 23 ore al giorno. Edson si fa quotidianamente due passeggiatine fino alla casa di un vicino, sei porte più in là, ma in media passa 22 ore e 53 minuti al chiuso, lontano dai satelliti GPS. Lo sapevo, e sapevo anche un pò di cose confermate dal life-logging: non sono un caffeinomane, cammino più o meno quanto dovrei, e bevo e mi siedo scomposto un pò troppo. Tenere otto tra gadget e app carichi e aggiornati tutta la settimana è stato un lavoraccio. All'inizio era divertente, ma finchè non si potrà fare tutto con un unico dispositivo e non saranno disponibili più analisi, c'è troppo da fare per acquisire dati e troppo poco in cambio.(science)



Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.