24/06/14

CoPilot GPS | Per non perdersi

CoPilot GPS per WP
Un ottimo navigatore con mappe off-line, veloce, sicuro e affidabile. CoPilot GPS è un sistema di navigazione che utilizza le mappe NAVTEQ al posto di quelle di Bing predefinite di Windows Phone.

Le mappe devono essere scaricate all'installazione (la prima è gratuita) e risiedono nella memoria principale del telefono come quelle predefinite. Oltre alle funzioni classiche di un navigatore come il calcolo dei percorsi e la visualizzazione degli autovelox, CoPilot GPS dispone di strumenti utili come la visualizzazione di punti di interesse, l'integrazione con i social network principali, la possibilità di memorizzare dove si è parcheggiata l'auto.

Troviamo anche un servizio meteo e il Photonav per navigare fino al punto in cui si è scattata una foto. Un piccolo difetto è che a volte, quando si riceve una telefonata, il navigatore si blocca ed è quindi necessario riavviarlo. L'app è gratuita e può essere provata per diversi giorni (in teoria tre, in realtà una settimana), dopodiché verranno disattivate le funzionalità di guida vocale, le mappe 3D e ActiveTraffic. Tuttavia si può continuare a navigare senza funzioni estese.(computeridea)




Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.