07/05/14

Fiat:"Pomigliano sarà completamente utilizzato"| Botta e risposta Renzi Camusso

AURBUN HILLS (USA) - Marchionne assicura: "Siamo impegnati a non licenziare nessuno" in Italia, "quando arriverà l'industrializzazione dei prodotti rientreranno tutti quanti". "Pomigliano sarà completamente utilizzato", aggiunge l'ad di Fca. E sul suo futuro afferma: "Resterò fino alla fine del piano".(ANSA)

Roma- Matteo Renzi replica a Susanna Camusso: "Non e' possibile che ci siano sempre polemiche. Noi stiamo cercando di cambiare l'Italia, i sindacati devono capire che non possono bloccare tutto. Nel momento in cui i politici si riducono i posti, anche i sindacati devono fare la loro parte. Partendo dall'obbligo di mettere on line ogni Centesimo speso". Lo ha detto Matteo Renzi al Tg5. "Non pensino che noi stiamo ad aspettare loro", ha aggiunto. Intervistato pochi minuti dopo a Ballaro', Renzi e' tornato sull'argomento. "Penso sarebbe importante che i sindacati dessero una mano su questa riforma. Ma abbiamo anche detto che i sindacati devono far un piccolo sforzo.

Se i dirigenti hanno un tetto allo stipendio, se i burocrati fanno un passo indietro, si potra' anche dire che il monteore dei permessi e' eccessivo? Se hanno voglia di fare polemica la facciano, noi andiamo avanti anche senza i sindacati. Ci dicano cosa vogliono fare, noi siamo qui ad aspettare", ha detto Matteo Renzi. "In questo momento dovremmo preoccuparci sul creare lavoro", ha aggiunto, " Certi attacchi sono tristi perche' noi dalla Cgil ci aspettiamo di piu'. Dov'e' stata in questi anni quando le cose non andavano? Se la Cgil intesa come Camusso ha dei problemi, sono problemi loro. La disoccuazione in questi anni e' passata dal 7 al 13 percento e il sindacato non se n'e' accorto. (AGI)
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.