Pronta la tanto agognata new entry di Samsung al Mobile World Congress. La nuova versione dello smartwatch Galaxy Gear adesso si può...indossare. Le notizie delle ultime ore confermano ormai la più che probabile entrata in scena nell'universo sempre più in espansione dei gadget indossabili, al posto di Android, della innovativa piattaforma Tizen.
Seppur priva di riscontri ufficiali, la notizia, riportata da Usa Today, darebbe ragione comunque sia in parte, alla spiegazione riguardo gli investimenti ingenti che il colosso coreano ha impiegato sul software open source nato sulle ceneri di MeeGo.
Rimane soltanto da capire come il trasloco di sistema operativo possa ottemperare comunque all'idea dello smartwatch come prodotto "companion" dello smartphone e se Samsung, in realtà, non abbia intenzioni più serie per Tizen per quello che concerne il segmento dei braccialetti intelligenti per il fitness, uno dei settori con maggiore potenzialità di crescita, almeno secondo l'opinione di vari esperti, del fenomeno della wereable technology.
Nuova versione dello smartwatch Galaxy Gear. |
Arriva anche in Italia il tablet NotePro con schermo extralarge display WQXga (in formato 16:10) con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e diagonale da 12,2 pollici: queste le peculiarit del nuovo esponente della famiglia di tavolette Galaxy, il NotePro, che si presenta sul mercato italiano nella versione Lte 4G (con memoria da 32 GByte espandibile e tastiera Cover Bluetooth inclusa nella confezione) e un prezzo di listino di 899 euro.
Tablet NotePro |
Fra le funzionalità più interessanti di questo device va ricordata quella (Quad View) che permette di dividere lo schermo in quattro finestre, visualizzare più applicazioni contemporaneamente su diverse schermate e trascinare il contenuto da una finestra all'altra utilizzando l'ormai nota S Pen.
Non trascurabile, soprattutto per gli utenti professionali, anche il sistema (Remote Pc) tramite il quale possibile accedere e controllare il proprio computer di casa o dell'ufficio direttamente attraverso il NotePro, modificando e salvando file anche da remoto.