04/10/17

Consegna prima supercar italiana: Zerouno Italdesign

Fonte - La Repubblica - Consegnata la prima Zerouno Italdesign, la supercar prodotta il serie limitata a cinque esemplari è frutto delle competenze della divisione “Automobili Speciali”. 


L’obiettivo della Italdesign Automobili Speciali è sia quello di soddisfare le richieste di collezionisti e appassionati di automobili uniche, esclusive e ad alte prestazioni:


sia l’occasione per dimostrare le proprie abilità e competenze nell’offrire ad altri costruttori di auto un servizio in grado di combinare contenuti ad alta tecnologia con l’abilità manuale e artigianale, mirate a una produzione limitata anche per i clienti.

La Zerouno è dotata di un telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio e una carrozzeria interamente in fibra di carbonio, motore Audi Sport V10 aspirato, con un sistema a quattro ruote motrici intelligente e cambio a sette rapporti con doppia frizione.


La velocità massima della vettura, disegnata, ingegnerizzata, prodotta e testata da Italdesign a Moncalieri, combinando le capacità e le competenze maturate nel corso dei quarantanove anni di storia, è di 330 km/h mentre per scattare da da 0-100 km/h impiega 3,2 secondi.

La Zerouno sfoggia livrea e configurazione del modello presentato durante l’ultimo salone dell’auto di Ginevra, ed è stata consegnata a Steven Lismont, importante imprenditore belga nel settore automobilistico, presso il quartier generale di Italdesign a Moncalieri dove è stata realizzata, testata e validata per garantirne le altissime prestazioni.


Lismont ha guidato per la prima volta la sua Zerouno lungo un percorso di circa 100 chilometri nei dintorni di Moncalieri:

“Onestamente non mi sarei mai aspettato che una vettura tanto potente fosse altrettanto facile e piacevole da guidare – ha dichiarato Lismont – È un’automobile che ti dà sensazioni fantastiche quando è in assetto sportivo, ma è facilmente utilizzabile tutti i giorni. Questa combinazione di artigianalità, sportività e facile utilizzo rende la Zerouno semplicemente unica”.

Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.