27/09/17

Samsung lavora ad un Galaxy X smartphone pieghevole

Samsung sta lavorando ad un Galaxy X, smartphone pieghevole, che sarà in vendita verso la fine del 2017 inizio '18

E' questo fino ad ora il nome che contrassegna il progetto di uno smartphone pieghevole dell'azienda sud-coreana, da tempo al centro di numerose indiscrezioni. Ora torna a far parlare di sé per via di un certificato rilasciato dalla National Radio Agency, l'autorità sudcoreana per le comunicazioni. Il dispositivo, contrassegnato con il codice SM-G888N0, ha già ottenuto una certificazione per il Bluetooth due mesi fa, seguita da una per il Wi-Fi.

I certificati dimostrano l'avanzamento dello sviluppo del Galaxy X, che secondo le indiscrezioni potrebbe arrivare sugli scaffali tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018.

Lo smartphone, che curiosamente ha un nome simile all'iPhone X appena svelato da Apple, potrebbe non essere l'unico Samsung pieghevole in arrivo. Nei giorni scorsi Koh Dong-jin, a capo del ramo 'mobile' di Samsung Electronics, ha infatti annunciato il progetto di lanciare entro l'anno prossimo un Galaxy Note che può essere ripiegato.
fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/hitech/2017/09/26/samsung-pieghevole-spunta-certificato_9ff7f8d6-a5f5-44b0-8b37-cf23cd296fae.html
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.