19/09/17

Cerotto che fa dimagrire nel punto desiderato

Cerotto bruciagrassi che fa dimagrire nel punto critico dove si desidera bruciare cuscinetti localizzati.

Potrebbe essere una rivoluzione per gli accumuli di adipe un cerotto bruciagrassi messo a punto dal gruppo coordinato da Li Qiang, della Columbia University a New York, e Zhen Gu, dell'università della Carolina del Nord, sperimentato sui topi, e descritto sulla rivista ACS Nano.

Da anni si cercano soluzioni per trasformare il tessuto adiposo bianco in tessuto bruno: ''ci sono diversi farmaci disponibili che promuovono questo processo, ma tutti devono essere somministrati con pillole o iniezioni'', ha rilevato uno degli autori Li Qiang, della Columbia University. ''Questo - ha aggiunto - espone tutto l'organismo al farmaco, con possibili effetti indesiderati. Il nostro cerotto evita queste complicazioni perché consegna il farmaco direttamente al tessuto adiposo''.

Il segreto del cerotto sono i suoi aghi microscopici che contengono particelle, ciascuna del diametro di circa 250 milionesimi di millimetro, cariche di molecole bruciagrassi. Una volta che il cerotto è applicato alla pelle, i minuscoli aghi vi penetrano e le nanoparticelle rilasciano gradualmente il farmaco.
 ''Le persone- ha rilevato Qiang - saranno contente di sapere che potremmo offrire un'alternativa alla chirurgia estetica per eliminare le maniglie dell'amore''. fonte http://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2017/09/15/un-cerotto-bruciagrassi-contro-lobesita_8f926676-aa20-4ac1-87c7-2bd6347a7508.html

 
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.