09/06/17

Incredibile affare prezzo choc diamante comprato al mercatino

Pensava fosse un pezzo di bigiotteria, così è riuscita a pagare quell'anello solo 10 sterline ad un ambulante che lo teneva esposto al mercatino delle pulci. 


Invece, era l'affare del secolo. Perché si tratta di un prezioso diamante, tanto che il "Tenner" ieri è stato venduto per un prezzo choc durante l'asta tenutasi nella prestigiosa sede londinese di Sotheby's:

656.750 sterline (stima 250-350.000 sterline).
Come detto, l'anello era stato acquistato in un mercatino dell'usato per appena 10 sterline. Ma poco prima dell'asta, l'autenticità del gioiello è stata confermata dalla Gia.
La vendita complessiva ha superato ampiamente le aspettative, totalizzando 5.171.750 sterline grazie ad un'interessante selezione di gioielli antichi e contemporanei, oltre ad accessori decorativi, che hanno suscitato l'interesse anche di molti buyer internazionali.
Altro "piatto fort" dell'asta è stata la spilla di diamanti di Cartier indossata da Margaret Thatcher in diverse apparizioni pubbliche d'alto profilo durante il suo incarico di premier britannico, compreso il giorno delle sue dimissioni da primo ministro alla presenza della Regina Elisabetta II.

Leggi articolo originale
 
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.