25/05/17

Cars - Motori ruggenti: le auto parlanti

Cars - Motori ruggenti, settimo film realizzato dalla Pixar ed incentrato proprio su un mondo popolato esclusivamente da veicoli a quattro ruote dotati di parole ed emozioni. Una realtà alternativa in cui l'essere umano sembra non aver mai calcato il pianeta, dominato da macchine senzienti che ripercorrono in tutto e per tutto i tratti distintivi degli individui e della società contemporanea.

Uscito nel 2006, il titolo (prima di una trilogia il cui ultimo episodio arriverà nelle sale italiane a settembre) è incentrato sulla figura di Saetta McQueen, una giovane e ambiziosa auto da corsa che partecipa come esordiente alla prestigiosa Piston Cup, il campionato più importante degli Stati Uniti. Giunto al traguardo a pari merito con altri due rivali, Saetta dovrà così prender parte la settimana successiva ad una nuova gara a tre atta a proclamare il vincitore; peccato che durante il tragitto per giungere in California, luogo dell'evento, Saetta finisca rocambolescamente per perdersi in autostrada, venendo poi arrestato per eccesso di velocità da una zelante auto della polizia. Condannato ai lavori socialmente utili nella piccola cittadina di Radiation Springs, Saetta troverà nuovi amici e forse anche l'amore scoprendo quali sono le cose veramente importanti nella vita.
A tutto gas lui va...http://cinema.everyeye.it/articoli/recensione-cars-motori-ruggenti-del-cult-quattro-ruote-made-in-pixar-33395.html

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.