06/04/17

Terza finale Coppa Italia consecutiva per la Juve: sconfitta dal Napoli 3-2

Storico traguardo per la Juventus, che per la prima volta nella sua storia raggiunge tre finali di Coppa Italia consecutivamente. 


Nonostante la sconfitta subita (3-2, i bianconeri non subivano tre goal dal match di campionato contro il Genoa), grazie al 3-1 dell'andata, la Juventus di Allegri ha raggiunto per la terza volta consecutiva la finale di Coppa Italia (nelle due precedenti finali ha vinto contro Lazio e Milan).

Si tratta di un traguardo storico per il club piemontese.
Rispetto al match di domenica scorsa, la squadra bianconera ha cambiato approccio, come dimostra il fatto che al sesto minuto la Juventus aveva giocato già tanti palloni in area avversaria quanti nell’intera partita di campionato (quattro).
Al contempo però mai come stasera la difesa di Bonucci e compagni ha subito così tanti tiri nello specchio della porta, ben 6.
A ogni modo la doppietta messa a segno da Higuain ha permesso ai bianconeri di poter staccare il biglietto per lo stadio Olimpico, dove il prossimo 2 giugno la Vecchia Signora tenterà di conquistare la 12esima Coppa Italia della sua storia.

Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.