04/04/17

Punito stalliere per avere denunciato maltrattamenti ai cavalli

Punito stalliere per avere denunciato maltrattamenti ai cavalli: Torturato per ore, sino a spezzargli le braccia a bastonate. 


Martedì i carabinieri della compagnia di Chivasso (Torino) hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emesse dal gip del Tribunale di Ivrea, nei confronti di due italiani considerati responsabili di lesioni gravi, sequestro di persona ed estorsione tentata.

I due sono i titolari di un maneggio con scuola di equitazione a Caluso, nel Torinese. La vittima dell’aggressione è uno istruttore di equitazione.
La vicenda nasce a seguito di un controllo nel maneggio effettuato il 16 febbraio scorso dalle guardie zoofile, a seguito della segnalazione di presunti maltrattamenti di animali.

In quella circostanza, poiché uno dei due titolari del maneggio aveva manifestato segnali di forte agitazione a causa della presenza di una troupe della trasmissione televisiva «Striscia la Notizia», le guardie zoofile avevano richiesto l’intervento dei carabinieri.

 Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.