09/04/17

Juve vs Chievo Verona doppio Pipita avanti con il Barca

La Juventus di Massimiliano Allegri dimostra di non avere la testa alla sfida con il Barcellona in Champions League e archivia agevolmente la pratica Chievo con un netto 2-0 grazie alla doppietta di Higuain. 


Una vittoria che non vale solo tre punti e l'allungo sulla Roma (ora a +9), ma anche la giornata numero 12 senza sconfitte.

Allegri non vuole scherzi in campionato anche perché la Roma è staccata di soli 6 punti e c'è lo scontro diretto all'Olimpico alla terz'ultima.
Il tecnico toscano fa tirare il fiato solo a Bonucci, Pjanic e Mandzukic (assente per un'infiammazione al ginocchio) e lancia Khedira insieme a Marchisio a centrocampo con Rugani in coppia difensiva con Barzagli. In attacco c'è Higuain con alle spalle Dybala.
Dall'altra parte Maran opta per Seculin in porta al posto di Sorrentino. Birsa sulla trequarti, con Meggiorini e Pellissier in attacco.
Inizio poco frenetico allo Stadium, la Juve cerca di gestire il possesso palla nella propria metà campo mentre il Chievo prova a creare gioco sulle fasce senza però impensierire gli avversari.
L'avvio lento della squadra di Allegri dura solo 15 minuti, dopodiché cominciano le sortite offensive pericolose, prima Khedira, poi Dybala due volte ma a sbloccare il risultato ci pensa Higuain.
La Joya manovra l'azione della Juve splendidamente, arriva sul fondo e serve il Pipita al centro dell'area di rigore dove, in girata, infila alle spalle di Seculin che non può nulla. La caccia al secondo gol continua fino alla fine, e sei minuti dalla fine arriva:
Dybala entra in area e semina il panico, appoggiando per Lichtsteiner, gran palla per Higuain, che controlla e deposita in rete da pochi passi.
Per Higuain si tratta della 21esima rete in campionato senza alcun rigore.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.