29/03/17

Nazionale Italiana di Calcio protagonista al Mondiale di Russia 2018

Nazionale Italiana di Calcio protagonista al Mondiale di Russia 2018, il C.T. Ventura ne è fermamente convinto, dopo la vittoria ineccepibile contro l'Olanda per 1-2. 


Il commissario tecnico della Nazionale di Calcio Italiana, Giampiero Ventura, è convinto della bontà dei suoi ragazzi, ha fatto esordire ben 5 giovani sorprese che il campionato 2016/17 gli ha riservato:

Oltretutto è arrivata anche la buona notizia sul fronte naturalizzati da parte della Fifa, che ha dato il via libera per la convocazione di Emerson Palmieri della Roma ed altri calciatori come Diawarà del Napoli che presto otterranno la citadinanza.
Il Ct azzurro dopo il successo nell'amichevole contro l'Olanda: «Per andare ai Mondiali 2018 serve tanto lavoro e un gruppo con una certa mentalità».
«Stiamo cercando di esportare un'immagine e di costruirci una certa mentalità. Contava il risultato, ma la duplice posta in palio era quella e credo che l'abbiamo centrata».
Così il ct dell'Italia, Gian Piero Ventura, dopo la vittoria sull'Olanda ad Amsterdam. «Sarebbe bello andare in Russia, ma ci si va solo attraverso il lavoro e un gruppo che sta nascendo.

Sono convinto che lì saremo la sorpresa del Mondiale», ha aggiunto il tecnico ai microfoni Rai.
«Verratti? ha fatto una partita di spessore».
Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.