09/01/17

Juve versione HD piega il Bologna: 3-0 doppio Pipita con Joya

Juve versione HD piega il Bologna: 3-0 doppio Pipita con Joya! Primato assoluto in Serie A: 26 vittorie casalinghe di fila. 


Record bianconero caratterizzato da un match intelligente e mai in discussione, portato subito nei binari bianconeri grazie a un Higuain in stato di grazia.


E, curiosità del caso, il Pipita ha fatto il suo esordio nella massima serie nostrana proprio contro il Bologna nell'agosto 2013, per un totale di cinque goal segnati in quattro sfide affrontando i felsinei. Bestia nera.
Insomma, Madama inaugura il nuovo anno con una prestazione convincente; fondamentale per mettersi alle spalle la bruciante sconfitta di Doha.

Debutto ufficiale per Rincon. I padroni provano immediatamente a riscaldare il gelo dello Stadium, baricentro alto e voglia di dimenticare Doha.
Dybala fulcro della compagine zebrata, a tutto campo per favorire i flussi di gioco, nessun punto di riferimento per gli avversari. I campioni d'Italia trovano rapidamente la rete: assist al bacio e Higuain a fulminare senza pietà Mirante.
Gioco facile tra le linee per Madama, Donsah costantemente in difficoltà nelle chiusure. Lichtsteiner, per poco, dagli sviluppi di un corner non trova la zampata vincente. Mentre Higuain, post cross di Khedira, spreca di testa da posizione favorevole.


Lichtsteiner è il primo a finire nella lista degli ammoniti. Di Francesco, sfruttando una ripartenza, con il destro a giro prova a impensierire Neto, ma l'estremo difensore brasiliano si dimostra attento. Monologo bianconero, ritmo a tratti blando, Bologna in certi frangenti abile nel costruire trame positive.
Ci prova Marchisio dalla distanza, stesso copione dall'altra parte con Krejci. Sturaro, tanto cuore e polmoni, con un inserimento azzeccato si procura un rigore: dagli undici metri Dybala trasforma e porta i padroni di casa sul 2-0. 

Cross di Lichtsteiner e zuccata facile di Higuain. Anche nella ripresa la musica non cambia, Juventus padrona del campo, Bologna già con la testa rivolta alla trasferta di Crotone.
Accademia pura, significato del match morto e sepolto con il colpo di testa del bomber argentino.
Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.