16/12/16

Calciomercato serie A: primi movimenti casa Juve

Calciomercato serie A: primi movimenti casa Juve che ha come primo obiettivo, svecchiare la difesa storica.


Barzagli, Bonucci e Chiellini, insieme a Buffon, hanno rappresentato e rappresentano ancora la base degli ultimi successi juventini. Da Conte ad Allegri, il ciclo ancora in corso dei cinque scudetti consecutivi è partito proprio dal blocco difensivo.

L'età media del trio, però, è ormai molto alta (in tre fanno 96 anni) e la Juve come sempre gioca d'anticipo.
E ha preso Caldara. 23 anni a maggio prossimo, ultima scoperta del vivaio dell'Atalanta, dopo le esperienze in serie B con Trapani e Cesena ha conquistato la fiducia di Gasperini diventando in poche settimane protagonista della squadra bergamasca (già tre gol in questo campionato).

Caldara sarà juventino da giugno. La bella stagione dell'Atalanta ha messo in luce molti talenti, da Kessiè a Gagliardini.

Ma tra tanti volti nuovi è rimasto fuori Mauricio Pinilla. L'attaccante cileno (32 anni) partira à a gennaio, probabilmente al Genoa nell'incastro che prevede Pavoletti al Napoli.
"Ho avuto la fortuna di urlare, saltare, ridere, soffrire e abbracciarvi sotto la curva questi 2 anni...sinceramente ho le valigie pronte ma oltre ai vestiti ci sono tante cose che vanno via con me e me le tengo strette siete veramente fantastici", ha scritto Pinilla sul suo profilo Instagram salutando i tifosi atalantini. Prossima tappa Genova.
Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.