02/11/16

Positivo andamento IA nel mondo: reddito totale 8 mld

(ANSA) - Positivo l'andamento di IA (Intelligenza Artificiale) nel mondo: registrato un reddito totale di oltre 8 miliardi di dollari! 


A vele spiegate dunque il mercato che fa capo all'intelligenza artificiale che soltanto quest'anno ha fatto registrare in base alle stime rese note dalla società d'analisi Idc:

un reddito globale proveniente da queste tecnologie in svariati settori, di quasi 8 miliardi di dollari, con una prospettiva di crescita tra circa 4 anni che supererà i 47 miliardi!
L'attenzione dei colossi tecnologici, ma non solo, è altissima. Basta pensare agli esempi di sistemi "intelligenti" che già ci circondano, non solo gli assistenti 'virtuali' di Apple, Google o Microsoft, ma anche programmi "invisibili" ai consumatori che aiutano le banche a combattere le frodi o le imprese a ottimizzare i sistemi produttivi.

Non a caso quest'anno, secondo le previsioni degli analisti, i settori che più investiranno in sistemi di intelligenza artificiale saranno quello bancario e retail, seguiti da sanità e industria.

Fonte: http://www.msn.com
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.