28/11/16

Incredibile crollo Juve: Genoa festeggia rifilando tripletta

Incredibile crollo Juve: Genoa festeggia rifilando 3 reti ai campioni d'Italia, doppietta di Giovanni Simeone ed autorete di Alex Sandro: inutile la rete di Pjanic su calcio piazzato! 


Incredibile crollo della Juve che a Genoa perde ancora pezzi (Bonucci e Dani Alves out) ed anche la terza partita in questa stagione: festeggia la Genova rossoblu rifilando 3 reti, doppietta di Simeone ed autorete di Alex Sandro:

Scuote anche gli animi dei bianconeri e forse fa traballare qualche certezza, costruita in questi mesi di gare di A e Champions.
Le distanze dalle inseguitrici si riducono, i fogli dei record negativi si aggiornano (tre gol in un tempo non venivano presi da un decennio), la lista degli infortunati rischia di allungarsi.

Fra i primi motivi del blackout iniziale c'è sicuramente una componente psicologica: la Juve da subito è apparsa scollegata, poco concentrata, un po' molle.

Sicuramente con la testa è un po' rimasta a Siviglia, al traguardo raggiunto. Le tre sconfitte in campionato sono arrivate dopo tre infrasettimanali di Champions.
Il vantaggio in classifica, già consistente, ha fatto forse rilassare qualcuno.
Leggi articolo originale 
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.