23/11/16

Caso Calciopoli: la Juve non cede vuole risarcimento dalla FGCI

Dopo la sentenza negativa del TAR, la Juventus non molla la vertenza su Calciopoli e si appella al Consiglio di Stato chiedendo alla FIGC danni per 581 milioni di euro. 


Mentre sui campi della Serie A la Juventus continua a dettare legge e in quelli della Champions League prova ad andare fino in fondo:

il club bianconero prosegue la sua battaglia in sede giudiziaria per provare a ottenere ciò che ritiene gli sia dovuto di diritto a seguito di quanto accadde anni fa per Calciopoli.
Lo scorso settembre il TAR aveva respinto la richiesta fatta dalla Juventus di ricevere dalla FIGC ben 444 milioni di euro a titolo di risarcimento danni a seguito della revoca dello Scudetto del 2006 e della retrocessione in Serie B.

Tale decisione stabilita dalla Federazione dopo la sentenza di Calciopoli a detta della dirigenza bianconera, è in 'disparità' di trattamento rispetto all'Inter (che dalle risultanze di Calciopoli aveva invece beneficiato, vedendosi assegnataria dello Scudetto revocato ai bianconeri), per la quale erano emersi in seguito degli illeciti già caduti però in prescrizione.

 Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.