21/02/16

La prima Suv della Maserati: al Salone di Ginevra 2016

Maserati Levante: il nome e il cognome del modello della svolta sono ufficiali. E da stasera corrispondono anche a una vettura che vediamo per la prima volta nelle foto ufficiali, diffuse in anticipo dalla Casa rispetto al previsto dopo una fuga d'immagini iniziata nel pomeriggio e diventata via via più consistente.

Tre passi nel futuro. La prima Suv nella storia del marchio, che vedremo in prima mondiale al Salone di Ginevra, è il terzo passo nel cammino di rinnovamento partito con la Quattroporte e proseguito con la Ghibli. Un percorso che dovrà portare il Tridente a moltiplicare i propri volumi di vendita nell'arco dei prossimi anni, consentendogli di raggiungere la dimensione di un vero marchio premium globale.


Impressioni di Alfieri. Caratterizzata da uno stile inconfondibilmente simile a quello delle sorelle con carrozzeria berlina, la Levante mette in gioco anche qualche suggestione da Alfieri: i richiami alla concept, acclamata da stampa e pubblico, sono evidenti soprattutto nel frontale, con la griglia e il suo collegamento ai gruppi ottici che costituiscono riferimenti puntuali al prototipo. Il resto, dalla tripla feritoia nel parafango al taglio della terza luce laterale è pura, piacevolissima accademia.....http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/02/19/maserati_levante_ginevra_2016_e_l_ora_della_suv.html
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.