11/02/16

Impariamo a seguire i nostri sogni leggendo questo straordinario romanzo

Dana Bate vi farà ridere, piangere e sognare con il suo "A cena dai suoi", ma vi farà anche capire che non è mai troppo tardi, né bisogna avere paura di inseguire i propri sogni.

La trama

Hannah Sugarman ha tutto quello che una donna potrebbe desiderare: uno splendido appartamento, un fidanzato attraente e di successo, una brillante carriera accademica davanti a se. Hannah ha tutto questo, ma non è felice, perché quello che vorrebbe davvero è diventare una cuoca.

La recensione

"A cena dai suoi"
Hannah è la migliore protagonista che un libro potrebbe sperare di avere: ironica, pasticciona, piena di paure e di sogni. Hannah è un personaggio di cellulosa, allo stesso tempo però è come se fosse anche una persona reale. Perfetta nella sua totale imperfezione, questa straordinaria protagonista sa ritagliarsi un posto nel cuore del lettore già alla prima pagina.

Con uno stile fresco, scorrevole e frizzante la Bate ha creato un romanzo davvero sublime.

Che dire poi delle pietanze succulente infilate sapientemente nella storia? Escono dalle pagine del romanzo in tutto il loro meraviglioso gusto. Per chi lo volesse poi, in fondo al romanzo la Bate ci regala le migliori ricette di Hannah, proprio come se fosse la nostra vicina di casa o amica del cuore.

Certo, le dinamiche non sono niente di nuovo, e il lieto fine è ovvio, ma tutto passa in secondo piano quando si legge questo straordinario romanzo.

Un esordio col botto quello della Bate, da leggere assolutamente.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.