10/02/16

Alienware X51 il miglior PC per i giochi

Alienware X51
I PC più adatti ai giochi tendono ad avere le dimensioni di un macigno, ma non Alienware X51: ha le dimensioni di una Xbox 360 e fa concorrenza alle console che teniamo in soggiorno.

Per via di questa dieta drastica non contiene le enormi schede grafiche di apparecchi più corpulenti, ma è in grado di far girare i giochi più recenti con una grafica migliore delle ultime consolle. Sull'X51 funziona senza problemi Battlefield 3 con tutti i settaggi tranne i più elevati e, a differenza delle consolle, se vogliamo possiamo far girare tutto a 1080p.

Con una porta HDMI sul retro, si collega facilmente a un televisore HD; c'è addirittura un'impostazione automatica che ottimizza la visualizzazione per le dimensioni della nostra TV. E, con otto porte Usb, possiamo collegare una tastiera, un mouse e vari gamepad. L'unità a stato solido che usa al posto del disco fisso consente tempi di caricamento brevissimi e un avvio incredibilmente veloce. L'unico aspetto in cui non batte le console domestiche è il prezzo. Ma d'altronde otteniamo molto di più per i nostri soldi perché, pur essendo ottimizzato per i giochi, l'Alienware può facilmente fare un secondo lavoro come media centre per la casa: la sua unità da 2 TB ha spazio per migliaia di film e canzoni. O può fare da semplice computer da ufficio per il lavoro.(science)


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.