20/11/15

Terrorista Salah avvistato a 5 chilometri da Bruxelles

Massima allerta a Bruxelles. Tutti gli agenti sono stati mobilitati nella notte dopo che i servizi segreti hanno diffuso informazioni che davano il super-ricercato Salah Abdeslam, il terrorista artificiere della strage al Bataclan di Parigi, in giro per Anderlecht, a circa 5 km dalla capitale belga. Intanto, secondo la stampa locale, alla fine di ottobre l'uomo sarebbe stato visto in diversi locali gay della capitale belga.

E' il quotidiano "La Libre" a riferire la notizia secondo cui il 26enne Salah Abdeslam sarebbe stato notato a Bruxelles in bar e discoteche della comunità omosessuale. Secondo il giornale, inoltre, nella giornata di lunedì 16 novembre la polizia belga avrebbe anche sentito diversi titolari di locali su questo fatto.

Tra le ipotesi c'è quella che frequentasse quei locali per riuscire a reperire facilmente documenti di identità e passaporti. La seconda possibilità è che stesse monitorando quei luoghi ritenuti "immorali" dai fondamentalisti islamici. Intanto emerge che Salah, alla fine dell'estate, sarebbe transitato in Italia, probabilmente nel nord-est. fonte TGCOM24.it
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.