13/10/15

Renzi: "Contante fino a 3mila euro"

"Una delle cose che proporremo al Parlamento con la legge di Stabilità è riportare i livelli del contante alla media europea, al livello francese, facendolo salire da mille a tremila euro". Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi a Rtl 102.5. "E' un modo per aiutare i consumi e dire basta al terrore, sapendo che quei soldi sono comunque tracciati", ha aggiunto.

"Nel 2018 intervento su Irpef, bonus 80 euro resta per sempre" - Renzi ha poi parlato di alcune delle altre misure presenti nella legge di Stabilità: "Gli 80 euro rimangono anche l'anno prossimo, rimangono per sempre - ha spiegato il premier -.

Sono una misura acquisita". In cantiere inoltre un intervento sulle partite Iva e specificatamente sul regime dei minimi. Per sostenere le imprese, per il 2018 inoltre previsto anche un intervento sull'Irpef.

"A Roma si voterà nel 2016" - Renzi è quindi tornato sull'affaire Marino: "A Roma si vota nel 2016: a maggio, aprile o giugno - ha infatti detto il premier circa l'ipotesi di un rinvio delle elezioni nella capitale -. Se Marino conferma le dimissioni si vota quando prescrive la legge, nel 2016. Bisognerebbe che ci fosse un evento eccezionale per aspettare la fine del Giubileo, ad oggi non lo vedo".fonte TGCom24
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.