30/03/15

Priapismo Anche le Donne ne sono Colpite

Scoperto un "raro" caso di Priapismo femminile causato da un farmaco per l'aumento della libido. Se potessimo parlare con donne che affrontano cure per la fertilità probabilmente troveremmo che non è così raro il priapismo femminile. Probabilmente il Priapiosmo sia maschile che femminile è in percentuale più alta causato da un farmaco


Il priapismo, la condizione di erezione persistente e dolorosa, potrebbe essere un problema che riguarda anche le donne. A suggerirlo, uno studio comparso sulla rivista americana specializzata del settore, e che riguarda una donna di 29 anni che ha vissuto una erezione clitoridea per cinque giorni di seguito, poi curata dalla somministrazione di un decongestionante.

La donna stava assumendo un farmaco per la bassa libido quotidianamente e aveva aumentato da poco la dose, quando ha iniziato a notare un gonfiore delle labbra e dolore nella regione clitoridea. Anche se ai primi segni del problema ha sospeso il trattamento, i sintomi sono peggiorati nel corso dei cinque giorni successivi, fino a causare dolore debilitante e difficolta' sia a stare in piedi che a camminare. I medici che l'hanno visitata hanno trovato il clitoride gonfio, con colorazione viola, che misurava 2 x 0,7 centimetri. Alla paziente e' stato somministrato per tre giorni un farmaco decongestionante fino alla scomparsa del dolore e del gonfiore.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.