10/03/15

Mosby ci Riprova con un Thriller Corale

E' un thriller/poliziesco quello di cui vi parlerò oggi. "Nessuno verrà", il secondo romanzo pubblicato da Steve Mosby.


La Trama

L'hai lasciata morire. E' con questa frase che l'assassino rinfaccia la colpa commessa agli amici delle giovani donne che lascia morire di sete nel loro letto. Sam Currie è un detective, che insieme al suo collega, indaga su questa serie di crudeli omicidi, sentendo sulle proprie spalle, la medesima accusa. Dave Lewis, fa il giornalista per un piccolo giornale, che si occupa di smascherare maghi e sensitivi, e nel tempo libero fa qualche piccolo trucco di magia nei locali. Tori, è una ragazza con un disturbo bipolare, lei e Dave sono stati insieme per un periodo ma poi si sono lasciati di comune accordo, rimanendo amici. Mary è una ragazza con orribile passato alle spalle, che tenta in qualche modo di ricostruire la propria vita fuggendo dai fantasmi del passato. 

La recensione

"Nessuno verrà" di Steve Mosby
"Nessuno verrà"
Questi sono i personaggi attorno ai quali ruota la storia narrata in Nessuno verrà, in un intreccio di vite che appaiono slegate, ma che, arrivando alla fine del libro, si scoprono essere tutte collegate tra loro.

E' un thriller dalle tinte scure e tormentate quello raccontato da Steve Mosby (al secondo romanzo), che con maestria passa da un personaggio all'altro, alternando episodi del passato ad eventi presenti.

A differenza di molti altri thriller/polizieschi, dove l'autore inserisce nella storia anche il punto di vista dell'assassino, in Nessuno verrà questo non succede. Il killer rimane nell'ombra, un elemento di sottofondo, quasi non fosse importante ai fini della storia, anche se è il filo che lega tutti i personaggi.

La storia dunque è ben strutturata e i personaggi sono ben caratterizzati, con i problemi delle persone comuni e i propri scheletri nell'armadio, con i quali cercano di convivere alla meglio.

Un buon thriller dalla narrazione lenta, che aumenta di velocità nelle ultime pagine, quando poco alla volta i tasselli del puzzle si incastrano tra loro fino a delineare il quadro completo.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.