21/03/15

Due date al Madison Square Garden di New York per i 70 anni di Eric Clapton

Il leggendario Slowhand compirà 70 anni il prossimo 30 marzo, una data importante per uno dei chitarristi più importanti di sempre, che la rivista Rolling Stone ha collocato al 2° posto della sua classifica, dietro solo a Jimi Hendrix.
Per me Eric Clapton è davvero il n° 1 di quelli in vita, grazie a quella sua improvvisazione, a quel tocco, che lo rendono unico, capace di tirare fuori tutta la sua anima e trasformarla in  note.
Nato a Ripley (UK) il 30 marzo 1945, iniziò la sua carriera nel 1962 negli Yardbyrds, entrando poi a 20 anni nella grande band dei Bluesbreakers di John Mayall.
Quando formò i Cream con Ginger Baker e Jack Bruce, sui muri di Londra compariva la scritta Eric Clapton Is God, un Dio che fu oscurato solo dall'inarrivabile Jimi Hendrix.
Anche i Beatles si accorsero della grandezza del musicista, tanto che lo assoldarono per fare i soli di chitarra della stupenda While My Guitar Gently Weeps, contenuta nel White Album del 1968.
Una lunga storia, fatta di rock, blues, belle donne ed anche momenti bui a causa della droga e la morte di un figlio, ma Eric si è sempre rialzato grazie alla musica, che è parte del suo dna di artista.
Proprio per questo Clapton ha deciso di festeggiare i suoi 70 anni con due grandi concerti, che si terranno nel tempio del Madison Square Garden di New York, nei giorni 1 e 2 maggio prossimi.
Eric Clapton terrà due concerti a New York per celebrare i suoi 70 anniGli eventi verranno aperti dai Low Riders di Andy Fairweather Low, mentre la band di Slowhand sarà composta da Paul Carrack alla chitarra,  Nathan East al basso, Steve Gadd alla batteria,  Sharon White e Michelle John alle voci.
Naturalmente appena giunta la notizia, i fans di Eric Clapton si sono scatenati per trovare i biglietti per l' evento, che come ogni concerto dell' artista, è destinato ad entrare nelle leggenda.
Peccato non esserci.....
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.