09/11/14

Risultati e classifica di serie B: il Frosinone in vetta con il Carpi

I ciociari guidati dal mister Stellone, mandano ko i siciliani del Trapani e si attestano al comando della classifica con il Carpi, bloccato sul nulla di fatto a Bologna. 


Colpo gobbo della squadra irpina in quel di Modena, mentre inizia a fare sogni di gloria pure il Lanciano che grazie ad un rigore ha la meglio sui labronici. Riprende a correre pure il Perugia, mentre si registrano in fondo alla classifica vittorie pesanti per Pescara e Vicenza.

Prima pagina dunque tutta per il Frosinone che meritatamente si guadagna la vetta della classifica del campionato di Serie B, seppur in condominio con il Carpi che viene fermato sul nulla di fatto a Bologna a 25 punti ed a suon di gol, mandando ko il Trapani. L'uomo fondamentale della partita tr Frosinone e Trapani è Curiale che con una tripletta nella ripresa porta 3 punti che valgono la esta della classifica per i ciociari, grazie anche all'espulsione per doppio cartellino giallo di Aramu al 66' sul 2-1. 

Anche gli irpini fanno un notevole balzo in avanti in classifica mettendo a segno un colpaccio a Modena che permette l'aggancio allo Spezia in terza posizione a sole due lunghezze dalla vetta: Castaldo autore di una doppietta e dell'impresa, mentre i modenesi provano a tornare in partita con Granoche,  ma la squadra di Novellino ottiene soltanto due espulsioni nel finale. Dietro agli irpini sale il Lanciano che batte il Livorno con un rigore contestatissimo dai toscani, riparte anche il Perugia che batte 2-1 la Virtus Entella con i gol di Falcinelli e Parigini. 
Serie B
Serie B

Tre punti di ossigeno puro per Catania (2-1 al Varese, Calaiò-Rosina), Vicenza (2-1 alla Pro Vercelli, doppietta Moretti) e Pescara, che in rimonta ha la meglio sul Brescia 3-1: prima i lombardi con Benali, poi nell'ultimo quarto d'ora il gol di Melchiorri e la doppietta di Maniero fanno rialzare la squadra di Baroni. A seguire i risultati e la classifica dopo la 13^ giornata.

Risultati della 13^ giornata di serie B
Risultati della 13^ giornata di serie B

Classifica del campionato di calcio serie B

Classifica del campionato di calcio serie B










Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.