10/11/14

Celebrato il matrimonio tra AMG ed MV Augusta | Il 25% delle azioni acquisito dal gruppo Daimler

La divisione sportiva del Gruppo Daimler AMG, ha provveduto a celebrare il "matrimonio" con MV Augusta, acquisendo il 25% del pacchetto azionario.


Di seguito nel dettaglio i particolari. 
Erano giorni che circolava la notizia riguardo la stipula dell'accordo, ma l'ufficialità è giunta soltanto da poche ore: AMG, la divisione sportiva del Gruppo Daimler a cui fanno riferimento pure i marchi Mercedes e Smart, ha provveduto ad acquisire il 25% delle azioni di MV Agusta.

Qui di seguito i dettagli nello specifico resi noti tramite un comunicato stampa.
"La partnership tra le due aziende, MV Agusta e AMG, farà seguito all'area del marketing e delle vendite. Le specifiche sul prezzo di acquisto della partecipazione in MV Agusta non sono stati putroppo resi noti. Mercedes-AMG provvederà a nominare un membro del consiglio di amministrazione di MV Agusta. La collaborazione è tutt'ora sottoposta all'approvazione delle autorità competenti, che dovrebbero rilasciare quanto sopra intorno la fine del mese di novembre. Tobias Moers, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH, ha reso la seguente dichiarazione: "Con MV Agusta abbiamo trovato un partner completo e compatibile alle esigenze di Mercedes-AMG nel mondo delle due ruote.

Il produttore Mercedes-AMG risulta, idealmente unito con MV Augusta, non soltanto per via della comune tradizione di successi sportivi che si perpetuano da generazioni, ma anche da valori e traguardi futuri comuni: perfezione, massime performance e realizzazione di tecnologie dal Motorsport alla strada. La partnership con MV Agusta evidenzia pure il ruolo di AMG quale sports car e high performance brand di Mercedes-Benz Cars.
La collaborazione ci permetterà di fare nuove esperienze con un nuovo mondo di amanti delle alte prestazioni".

Giovanni Castiglioni, Presidente e Amministratore Delegato di MV Agusta, si è espresso cosi: "I marchi MV Agusta e Mercedes-AMG si coniugano e completano in maniera perfetta e fondano il loro successo e storia sul design, le elevate prestazioni e l'eccellenza.
Usufruendo dell'esperienza di Mercedes-AMG, MV Agusta potrà crescere più velocemente ed allargarsi ancora di più a livello globale. L'esclusività di MV Agusta sarà motivo di sottolineare la leadership di Mercedes-AMG nel comparto delle auto high performance".

AMG e MV Augusta
AMG e MV Augusta
Wilko Stark, Vice Presidente Daimler Strategy & Mercedes-Benz Cars Product Strategy and Planning, ha dichiarato: "Il blasone di Mercedes-AMG come marchio high performance di Casa Mercedes-Benz sarà rafforzato ancora di più dalla collaborazione strategica con MV Agusta. La partnership con MV Agusta darà modo di ottenere il favore di tutti gli appassionati delle alte prestazioni a 2 e 4 ruote. Grazie alla partnership nell'area marketing e vendite saremo in grado di attirare, verso entrambe le società, nuovi target in tutto il mondo".

Tramite la sinergia commerciale e il marketing con Mercedes-AMG, la MV Agusta potrà velocizzare ulteriormente la sua crescita che ultimamente si è piantata su standard di valori a due cifre. In occasione dell'evento di EICMA, l'Esposizione Mondiale del Motociclismo in programma dal 4 al 9 novembre a Milano, sono stati annunciati certi ampliamenti della gamma.

MV Agusta presenterà i nuovi modelli nel segmento sport-naked, massima espressione del design e della potenza: Brutale 800 RR e Dragster 800 RR. Con l'esordio dei modelli Stradale 800 e Turismo Veloce 800, MV Agusta continuerà inoltre la propria espansione entrando per la prima volta nel segmento touring.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.