22/10/14

Una giornata dedicata al Digitale | Primo evento by Vodafone per i tecnici di domani

In 8 siti Vodafone sparsi in tutto il territorio nazionale, sono stati invitati, il 10 ottobre, più di 3000 bambini a partecipare al 1o Vodafone Digital Day.


Venerdì 10 ottobre, Vodafone Italia a provveduto ad inaugurare il 1o Digital Day, cioè una giornata dedicata ai bambini, futuri padri di prodotti tecnologici e non dei semplici utilizzatori, tramite un iter didattico realizzato in maniera dedicata in base all’età degli ancora in erba partecipanti.

La giornata esclusiva, ha provveduto a coinvolgere otto siti Vodafone in tutto il territorio nazionale annoverando la presenza di quasi 3000 bambini. I principali 8 siti Vodafone che sono stati interessati all'evento sono stati quelli di: Milano, Ivrea, Padova, Bologna, Pisa, Roma, Napoli e Catania. I siti su cui è caduta la scelta di Vodafone hanno ospitato quasi 3000 tra bambini e ragazzi, figli di dipendenti della stessa azienda, per un’evento che ha avuto come obbiettivo quello di fare prendere dimestichezza alle famiglie verso un uso attivo del digitale, dal momento che tale settore è in continua e rapida espansione, fornendo loro, l'opportunità per un utilizzo del digitale anche come leva di apprendimento.

Venerdi 10 ottobre il 1o Digital Day by Vodafone
I giovani protagonisti che sono stati ospitati da Vodafone, sono stati guidati verso la scoperta della robotica, dell’elettronica e della creatività digitale in maniera piacevole e divertente, avendo avuto pure la possibilità di creare loro stessi dei giochi tecnologici, imparando al contempo regole di base di fisica e programmazione. Vodafone, in sinergia con Codemotion, ha programmato per i giovani ospiti diverse attività in grado di stimolare la loro immaginazione, come la sperimentazione della realtà aumentata, la realizzazione di circuiti attraverso la pasta conduttiva, l’invenzione di strumenti musicali con frutta e circuiti elettronici o il riutilizzo di materiali di recupero riassemblati in piccoli robot.

Vodafone attraverso il Digital Day prosegue il suo impegno di volere facilitare l'attitudine al tecnologico tramite la propaganda di una cultura digitale, che ad oggi appare fondamentale come non mai, per le nuove generazioni e per il futuro che ci aspetta.


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.