30/10/14

Per una vacanza esclusiva da VIP | Montenegro tra tendenza e fascino

Il Montenegro, località turistica di tendenza con i suoi 300 km di litorale tra il mare Adriatico e la catena montuosa dei Balcani per un entroterra di montagne, laghi e parchi nazionali. 


Il luogo più affascinante è senza alcun dubbio l’isola resort di Sveti Stefan, restaurata agli splendori passati grazie al gruppo Aman. Divenuta icona di rifugio per soli VIP (il fuori classe del tennis Novak Djokovic ha pronunciato qui, a luglio il fatidico "SI").

La parte che più si candita ad emergere come la Costa Azzurra dei Balcani, si trova a pochi chilometri più a settentrione, a poca distanza dalle romantiche fattezze veneziane di Kotor, sul panorama mozzafiato del fiordo costiero delle Bocche di Cattaro: Porto Montenegro, località di mare che può vantare ben 250 posti barca, residence e hotel, sui ruderi della antica base navale militare di Tivat. In mezzo, i 35 chilometri di spiagge della Budvanska Riviera, a corona dell’antica città di Budva, con resort, ristoranti, locali, boutique.

Per godere del tepore al mare di settembre, il Montenegro Beach Resort è senz'altro uno dei più attrezzati e attuali hotel della Nazione, sulla profonda spiaggia di Becici (7 giorni comprensivi di volo e mezza pensione, da 915.00 €, Suend Tour Operator, tel. 02.94.43.70.16, suendtouroperator.com).
L'isola Sveti Stefan, un resort esclusivo

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.